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Occhi sexy come Twiggy e Georgia May Jagger col mascara Retro Glam di Rimmel

Di Letizia Rittatore Vonwiller · Pubblicato 9 settembre 2013

Occhi, specchio dell’anima. Secondo una ricerca indetta da Coty Beauty Italia, distributore del marchio Rimmel, in occasione del lancio del nuovo mascara Scandaleyes Retro Glam (testimonial Georgia May Jagger  – già testimonial della fragranza Just Cavalli di Roberto Cavalli – nei panni di una odierna Twiggy), è lo sguardo la parte del viso che più esprime la personalità secondo il 48% delle donne (un campione di 780 fra i 18 e i 60 anni) e per le altre è un elemento fondamentale del viso (37,5%), caratterizzante per il 27,8%. Dalla ricerca effettuata da AstraRicerche risulta che la maggior parte delle intervistate ha dichiarato (il 70 %) che la vista è quello che tra i cinque sensi (il gusto 10.5%, il tatto 6.5%, l’olfatto 6.2% e l’udito 6.1%) il più importante.

Ma come devono essere gli occhi per attirare l’attenzione? Intensi per il 67.7%, ma anche intelligenti e allegri per il 44.3%, ammalianti per il 26.5%, di un bel colore per il 18.9% e grandi per il 18.6%.

Il trucco degli occhi fa sentire sicuramente più belle e seducenti. Nella classifica dei prodotti che intensificano lo sguardo, secondo le intervistate, il mascara si guadagna il primo posto con il 31,2%, seguono la matita per il 26.2%, l’eye-liner (49,4%), il correttore per le occhiaie e le borse (37%) e la crema per il contorno occhi (35,7%), all’ultimo posto l’ombretto (20,5%).

Il mascara è leader anche nella classifica dei prodotti più utilizzati: il 40.1% afferma di utilizzarlo sempre e il 26,5% di utilizzarlo spesso, solo il 12% indica di non utilizzarlo mai. Segue l’eye-liner, la matita (spesso o sempre dal 60.8% ), l’ombretto (49,6%), la crema per il contorno occhi (41,5% ) e il correttore per le occhiaie (39,6%).

La caratteristica principale che le donne  si aspettano da un mascara è quella di rendere le ciglia lunghe (67,5%), seguita a brevissima distanza dal fatto che non abbia mai grumi (65.2%).

 

Ecco dunque che arriva Rimmel. Con il mascara della Swinging London

Il mascara ScandalEyes Retro Glam, appena lanciato da Rimmel, crea un look Swinging London. Lo stile è Anni 60, come quello delle top model Twiggy (volto della Swinging London e supermodella inglese alla cui immagine Mary Quant affidò il lancio della minigonna) o Veruschka (modella e attrice tedesca), ma il design è moderno.

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Applicatore. A clessidra, che segue la forma naturale delle ciglia, spingendole in alto e aprendole per creare un effetto ventaglio, è stata progettato per catturare anche le ciglia più sottili e per assicurare volume, densità extra e niente grumi. Anche il pack è all’avanguardia e geometrico. I cerchi psichedelici concentrici, le forme rotonde e gli eleganti colori monocromatici del bianco e nero rendono omaggio a quei tempi.

Testimonial. Georgia May Jagger, figlia dell’icona degli Anni 60/70 Jerry Hall, è la testimonial giusta per interpretare il look. Il suo enorme sguardo ci ricorda le più famose copertine delle riviste di quell’epoca memorabile.

 

Rimmel-Retro_Glam

ScandalEyes Retro Glam Mascara, nero: 9,90 euro

 

Anni 60Georgia May JaggerRimmel
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Letizia Rittatore Vonwiller

Giornalista di attualità e cultura (ha scritto e scrive per Io Donna, A e Amica e il Corriere della Sera), si è appassionata di bellezza perché, come lei stessa afferma “è un settore sempre pieno di novità, colori, arte e design”.

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1 Commento

  • Georgia May Jagger femme fatale per Just Cavalli | The Beauty Post dice: 10 settembre 2013 at 12:46 am

    [...] figlia più piccola della coppia rock Mick Jagger e della top model degli anni Settanta Jerry Hall, spopola nelle campagne beauty. Dopo quella realizzata per la casa cosmetica Rimmel London, Georgia [...]

    Rispondi
  • Rispondi a Georgia May Jagger femme fatale per Just Cavalli | The Beauty Post Cancella risposta


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