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Haute Couture, focus sul make up Chanel

Di Veronica Eredi · Pubblicato 20 luglio 2014

Il look da bad boys delle modelle che hanno sfilato per l’Haute Couture autunno/inverno 2014/15 indossando gli abiti ideati da Karl Lagerfeld e le pettinature ribelli dell’hairstylist Sam McKnight, ha un punto debole, iperfemminile: il make up Chanel. Concentrato sullo SGUARDO: grazie a matite e ombretti di tre diversi colori (bianco, giallo e nero) che si alternano sugli occhi, all’eye-liner nero che termina oltre il confine naturale degli occhi in una virgola. Lo sguardo è al centro del viso e del make up Chanel: lo incorniciano ciglia dal volume amplificato dal mascara Le Volume de Chanel Waterproof Noir e sopracciglia folte, ben definite, e pettinate color carboncino.

LABBRA e INCARNATO sono solo un complemento dello sguardo. Naturali, quasi senza colore le labbra con un colorito uniforme e luminoso, ravvivato solo da un velo di fard Jous Contraste Caresse 180 (della collezione make up Chanel del prossimo Natale). Le UNGHIE, che si vedono appena nel video, vanno in coppia con le palpebre. Ombretti e smalti hanno lo stesso colore nel trucco della stagione invernale, in questo caso le polveri di Ombre Essentielle Sensation 102 hanno sfumature tenui dello smalto Le Vernis Atmosphère 629 (della collezione make up Chanel autunno/inverno 2014/15).

make up Chanel Haute Couture autunno/inverno 2014/15 - foto Romina Shama

make up Chanel Haute Couture autunno/inverno 2014/15 – foto Romina Shama

I capelli meritano, come il trucco, almeno di essere spiegati. La pettinature creata da Sam McKnight per la sfilata Haute Couture autunno/inverno 2014/15 si compone di due parti: sulla fronte i capelli sono cotonati, sul dietro sono raccolti in uno chignon piatto. Per un look da bad boys immancabile il cappellino.

ChanelHaute Couturemake up autunno
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Veronica Eredi

Beauty editor per Amica e Amica.it e prima per varie testate e siti del gruppo Rizzoli (Ok Salute, A e IODonna.it) e per il Corriere della Sera, si occupa in modo continuativo di beauty dal 2007. È l’ideatrice e la direttrice editoriale del sito.

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