• Home
  • Notizie
  • SPA
  • Skin Care
  • Capelli & Make Up
  • Royal
  • Fragranze
  • Beauty Food
Beauty Post
tg_20_anni8698
Notizie 0

TONI&GUY, per i suoi 20 anni, lancia una campagna a favore di Dynamo Camp

Di Letizia Rittatore Vonwiller · Pubblicato 21 maggio 2017

TONI&GUY Italia, in occasione del suo ventesimo compleanno lancia la campagna Feel Good, Look Good, Do Good a favore di Associazione Dynamo Camp Onlus. A partire dal prossimo 20 giugno, infatti, partiranno i #CAREDAYS, tre giornate speciali durante le quali i saloni raccoglieranno fondi per Dynamo Camp. In più, riprendendo la tradizione del “caffè sospeso”, ogni cliente riceverà in regalo, dal cliente precedente, un trattamento personalizzato URBAN HAIR TREATMENT powered by Kérastase.

Unknown

TONI&GUY Italia nasce a Milano nell’aprile del 1997 grazie all’impegno di Sergio Carlucci e Charity Cheah: oggi l’azienda conta oltre 150 collaboratori – tra cui stilisti, staff e creativi – 12 saloni e la TONI&GUY Academy, la scuola di alta formazione professionale basata a Milano all’interno del Palazzo delle Stelline. L’Educazione è la spina dorsale di TONI&GUY. L’Accademia è il vivaio dove l’Azienda lavora con i nuovi talenti, luogo d’ispirazione per le tendenze in divenire, nonché l’anima creativa del Team Artistico internazionale.  

In occasione dei suoi 20 anni, TONI&GUY Italia ha deciso di festeggiare guardando al futuro. Per questo motivo lancia un’iniziativa che racchiude al suo interno tutti i valori fondamentali in cui l’azienda crede: FEEL GOOD, LOOK GOOD, DO GOOD.

FEEL GOOD, LOOK GOOD, DO GOOD
Chi vive l’esperienza TONI&GUY sta bene con sé stesso e viene valorizzato alla perfezione grazie alla grande expertise tecnica del team di hairstylist. Taglio, colore, studio della forma del viso: ogni aspetto dell’hair look viene realizzato con un’attenzione ai dettagli ineguagliabile e un occhio sempre attento al mondo della moda e delle passerelle internazionali.
ll “Do Good” di TONI&GUY Italia coinvolge i Saloni e l’Accademia, tramite un progetto di partnership con Associazione Dynamo Camp Onlus, ente non profit che da 10 anni ha portato in Italia la Terapia Ricreativa per i bambini dai 6 ai 17 anni con patologie gravi o croniche, ospedalizzati e post ospedalizzati.

La mission dell’organizzazione è quella di offrire gratuitamente a questi bambini un periodo di svago e divertimento e soprattutto di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale. Dynamo Camp offre anche programmi studiati ad hoc per l’intero nucleo familiare e dal 2012 sessioni interamente dedicate a fratelli e sorelle sani (Sibling camp) nella consapevolezza che la malattia non colpisce solo il bambino malato, ma tutta la sua famiglia. La partecipazione al Camp offre loro un’occasione di confronto con altri vissuti analoghi e di vivere momenti spensierati lontani dalle incombenze della quotidianità.

Tutti gli ospiti – circa 1.300 bambini nella struttura di Limestre, 240 famiglie e 3.000 bambini in ospedali e case famiglia – sono accolti in modo completamente gratuito con programmi dedicati nell’arco dell’intero anno.

Dynamo Camp è membro di Seriousfun Children’s Network fondato da Paul Newman nel 1988; fino ad oggi oltre 730.000 bambini da 50 paesi hanno potuto usufruire gratuitamente dei servizi messi a disposizione dal network di camp in tutto il mondo.

Al fine di sostenere le attività di Dynamo Camp, all’interno del proprio progetto di Corporate Social Responsibility, TONI&GUY, oltre ad una erogazione liberale in favore della Onlus, organizzerà i #CAREDAYS: tre giornate speciali (si terranno martedì 20 giugno 2017, giovedì 20 luglio 2017, mercoledì 20 settembre 2017), durante le quali TONI&GUY Italia devolverà una parte del ricavato dei 12 saloni e dell’Accademia all’associazione Onlus Dynamo Camp.

Inoltre, il motto Feel Good, Look Good, Do Good sarà esplicitato anche da una “catena di bellezza” che riprende la tradizione del “caffè sospeso”. Ogni cliente, infatti, durante i #CAREDAYS donerà al cliente successivo un trattamento speciale, una coccola di benessere da aggiungere ai servizi già scelti: un esclusivo servizio del menù URBAN HAIR TREATMENT powered by Kérastase.

Tutti i trattamenti, realizzati con i prodotti Kérastase, sono personalizzabili ed adatti ad ogni esigenza: una luxury experience unica e davvero speciale.

All’interno dei saloni, sarà anche possibile acquistare una COOL&GOOD T-Shirt, realizzata in collaborazione con Happiness, il cui ricavato verrà devoluto a Dynamo Camp.Infine, per rendere ancora più esclusiva la giornata, ai clienti che parteciperanno   ai #caredays, verrà offerto un trattamento di benessere con i succhi BABASUCCO, deliziosi e nutrienti, perché prodotti con frutta e verdura fresca e selezionata.

TONI&GUY A DYNAMO CAMP
Infine, il team di TONI&GUY svolgerà attività di volontariato a Dynamo Camp e creerà un TEMPORARY CARE SALON.
Dynamo è un camp di Terapia Ricreativa, il primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche, diabete e sindromi rare.
Passeggiate a cavallo, tiro con l’arco, arrampicata, terapia ricreativa in acqua, terapia ricreativa con animali, giochi in casetta… Al Camp le attività ludico sportive sono tantissime e adattate per essere accessibili a tutti i partecipanti. A fare da cornice a queste numerose attività, c’è un’incontaminata Oasi naturalistica affiliata WWF tra le montagne dell’Appenino Pistoiese.

Palcoscenico, costumi, tendone…al Camp tutto è strutturato per consentire ai bambini e ai ragazzi di superare barriere culturali e fisiche e per scoprire le proprie abilità come cantanti, ballerini, scenografi, deejay, mimi, giocolieri, attori, registi a seconda dell’ambito in cui vogliono liberamente cimentarsi.

Tra le attività ci sono 4 progetti speciali: Dynamo Art Factory, in cui i bambini sono coinvolti nella realizzazione di opere insieme a artisti del panorama contemporaneo dell’arte; Dynamo Musical, per la realizzazione di sequenze e interi spettacoli di musical noti; Radio Dynamo, che coinvolge i bambini nella creazione di programmi radiofonici al Camp e in ospedali e case famiglia; e Dynamo Studios, che appassiona i bambini nella realizzazione di cortometraggi e video. A Dynamo Camp la fantasia non ha limiti, e ha tantissimi strumenti a disposizione.

TONI&GUY, durante l’estate 2017, prenderà parte a 2 sessioni estive di Dynamo Camp in Toscana: a giugno, in una sessione dedicata alle famiglie e a luglio, in una dedicata agli adolescenti.

 A giugno, il team TONI&GUY allestirà un Temporary Care Salon, all’interno del camp, che sarà dedicato ai genitori dei ragazzi ospiti.

Nella sessione di luglio dedicata agli adolescenti, TONI&GUY sarà coinvolto nelle attività di preparazione dei ragazzi per lo spettacolo teatrale che si terrà nella serata di sabato.

PROGETTO DI VIDEO STORYTELLING CON SAE
GROWING     THE     YOUNG     TALENTS     OF     TOMORROW:     TONI&GUY   crede nell’importanza di coltivare i giovani talenti tramite una costante formazione. Per questo motivo, all’interno della campagna “FEEL GOOD, LOOK GOOD, DO GOOD”, ha deciso di supportare il settore del videomaking creando una partnership con SAE Institute di Milano, una realtà che, proprio come TONI&GUY, crede nel valore della formazione. Non solo, TONI&GUY condivide con SAE Institute anche il credo nell’innovazione: i video rappresentano una delle forme più immediate e partecipate di comunicazione, aziendale e non. TONI&GUY da 15 anni organizza Photographic Awards, una competition che vuole premiare i migliori lavori dei team di tutta Italia, non solo per quanto riguarda l’hairstyling, ma anche la qualità dello scatto: di anno in anno la qualità si fa sempre più elevata e tutti i lavori vengono pubblicati.

La partnership con SAE Insitute vuole in qualche modo ricalcare il modello di questa comprovata esperienza di Photographic Awards, trasponendola nel mondo del film- making. Gli studenti sono invitati a creare un video che celebri e abbia come tematica centrale i 20 anni di TONI&GUY Italia secondo la filosofia “Feel Good, Look Good, Do Good”. Gli studenti, divisi in team di lavoro, dovranno realizzare un video-storytelling (dai 15’’ ai 60’’ di durata) che racconti la storia e la filosofia di TONI&GUY nel mondo dell’hairstyling con un focus particolare su tutta l’expertise del marchio per quanto riguarda la manualità: taglio, stile, colore.

Il contest ha avuto inizio il 18 aprile 2017 e terminerà il 4 settembre 2017. Il 20 ottobre 2017 saranno individuati i 10 progetti finalisti e dal 23 al 27 ottobre una giuria di qualità si riunirà per selezionare il vincitore. TONI&GUY metterà a disposizione per tutta la durata del contest gli spazi dei Saloni e dell’Accademia di Milano per le riprese. Tutti i video realizzati saranno raccolti e, una volta verificata la conformità, verranno caricati sulla pagina Youtube di TONI&GUY entro l’11 settembre 2017, creando una playlist dedicata. Dall’11 settembre 2017 al 20 ottobre 2017 i video potranno essere votati dagli utenti di Youtube, attraverso il like al video. I 10 video più votati verranno poi valutati dalla giuria tecnica. Il team vincitore selezionato dalla giuria sarà annunciato durante l’evento di chiusura del progetto “Happy 20 Italia” di TONI&GUY che si terrà il 29 ottobre 2017 presso il Samsung District a Milano.

 

Condividi
Tweet

Letizia Rittatore Vonwiller

Giornalista di attualità e cultura (ha scritto e scrive per Io Donna, A e Amica e il Corriere della Sera), si è appassionata di bellezza perché, come lei stessa afferma “è un settore sempre pieno di novità, colori, arte e design”.

Potrebbe piacerti anche

  • albero-pacchi-chanel Notizie

    Una CHANEL experience a Milano con la magia del profumo CHANEL N°5

  • chanel_decors_chemineeseulepantalonevase Notizie

    L’esperienza multisensoriale di Chanel in concorso al festival Venice Immersive

  • holiday-season-filter-paris-3 Notizie

    La magia delle feste in 3D di Givenchy con l’artista newyorkese Shane Fu

No Comments

Scrivi un commento Cancella risposta


Royal

Dal Web

  • INVICTUS AWARD SEASON 2 GROUP_1

    Invictus Award Season 2, chi/come/dove votare

    26 agosto 2014
  • smalti Morgan Taylor - Virtual Salon2

    La manicure virtuale con Virtual Salon Morgan Taylor

    30 luglio 2014
  • Revitalift Magic Blur

    Revitalift Magic Blur, si compra su Privalia.com

    22 aprile 2014

Le SPA testate per voi

  • 1-miamo-skin-lounge-lei

    MIAMO Skin Lounge al lido ALPEMARE di Forte dei Marmi

    5 luglio 2022
  • caudalie-meatpacking-nyc-3

    La nuova boutique Spa Caudalie, uno spicchio di Francia a New York

    20 dicembre 2017
  • comfort-zone_trattamento

    Dal 3 all’8 aprile con la [ comfort zone ] Body Week un corpo rimodellato

    29 marzo 2017

Tag

capelli Chanel Dolce & Gabbana fragranze couture giorgio armani L'Oréal Paris Mac Cosmetics make up manicure Milano Sephora Spa trattamenti anti-età trucco primavera

Skin Care

  • schermata-2022-12-11-alle-11-28-56

    Contro la senescenza cutanea Chanel lancia Sublimage L’Extrait a base di estratto di Swertia

    11 dicembre 2022
  • banner-creme-viso-1600x700-1-1536x672

    Bios Line riformula le Acque Unicellulari di Nature’s per un’idratazione maggiore

    28 marzo 2022
  • mediterranea-everyday-crema-viso-idratante

    La linea Everyday di Mediterranea che protegge la pelle dal freddo

    15 dicembre 2021

Capelli & Make Up

  • schermata-2022-11-14-alle-22-20-31

    Domandare la luna: la COLLEZIONE MAKE UP HOLIDAY di Chanel

    14 novembre 2022
  • chanel_ma2022_03_0040_rgb-ld

    Darsi il giusto tono con la collezione maquillage autunno-inverno di Chanel

    15 settembre 2022
  • chanel_modelle

    La Poudre Oversize di Chanel per una pelle baciata dal sole

    12 maggio 2022

Royal

  • Concorso Esxence
  • Chi siamo
  • Contributors
  • Contatti
  • Adv
  • Privacy Policy

The beauty post

L’esclusivo beauty (web) journal che svela piccole e grandi rivoluzioni della cosmetica, notizie di bellezza in esclusiva, tendenze trucco e capelli, foto e video di backstage, recensioni di spa testate in prima persona e gli ultimi segreti per curare la pelle del viso e del corpo. Stay tuned, stay beauty.

Categorie

  • Beauty Food
  • Beauty Library
  • Beauty Muse
  • Capelli & Make Up
  • Dal Web
  • Fragranze
  • Mitici
  • Notizie
  • Skin Care
  • SPA
  • Uncategorized

Ultime Notizie

  • albero-pacchi-chanel

    Una CHANEL experience a Milano con la magia del profumo CHANEL N°5

    16 dicembre 2022
  • schermata-2022-12-11-alle-11-28-56

    Contro la senescenza cutanea Chanel lancia Sublimage L’Extrait a base di estratto di Swertia

    11 dicembre 2022
  • schermata-2022-11-14-alle-22-20-31

    Domandare la luna: la COLLEZIONE MAKE UP HOLIDAY di Chanel

    14 novembre 2022

Cerca nel sito

Area Personale

  • Collegati
  • Voce RSS
  • RSS dei commenti
  • WordPress.org

© 2014 The Beauty Post. All Rights Reserved.

Credit