• Home
  • Notizie
  • SPA
  • Skin Care
  • Capelli & Make Up
  • Royal
  • Fragranze
  • Beauty Food
Beauty Post
la-roche-nasoross
Notizie 0

Un euro di Lipikar Baume AP+M di La Roche-Posay per Dottor Sorriso onlus

Di Letizia Rittatore Vonwiller · Pubblicato 28 settembre 2020

La Roche-Posay, brand partner di dermatologi e pediatri nel mondo, sostiene la Fondazione Dottor Sorriso, la Onlus che da 25 anni porta la clownterapia in Italia con la missione di rasserenare la degenza dei pazienti più piccoli negli ospedali. Fino alla fine di ottobre per ogni LIPIKAR BAUME AP+M Special Pack venduto, LA ROCHE-POSAY DONA UN SORRISO A UN BAMBINO versa 1 € a Dottor Sorriso Onlus a titolo di erogazione liberale, fino ad un massimo di € 10.000.

In linea con la sua mission, il brand ha scelto di sostenere una realtà che si occupa di alleviare le sofferenze dei più piccoli con uno scherzo, un gioco, una magia, strappando loro sorrisi in un momento delicato come la degenza ospedaliera perché sorridere fa bene all’anima e donare un sorriso in fondo può essere semplice.

La Roche-Posay da sempre mette al centro delle sue attività il consumatore prendendosi cura della pelle sensibile con un’attenzione particolare alle esigenze di bambini e adulti, offrendo prodotti efficaci e innovativi con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita.

Lipikar Baume AP+M di La Roche-Posay è il simbolo dell’iniziativa, un balsamo anti-prurito e anti-ricomparsa che riequilibra il microbioma cutaneo e dona sollievo immediato a chi soffre di pelle molto secca e a tendenza atopica.

lp56855_int_big

L’ingrediente chiave è il MICRORESYL che previene l’eccessiva proliferazione dello stafilococco e aiuta a limitare il biofilm responsabile dell’adesione del batterio. All’interno della formula sono presenti inoltre: l’Aqua Posae Filiformis in grado di riequilibrare il microbioma, la Niacinamide che concorre a lenire irritazioni, rossori e la sensazione di prurito, l’Acqua Termale di La Roche-Posay dalle proprietà lenitive e il Burro di Karitè, determinante nell’aiutare a ripristinare la barriera cutanea. I semi del burro di karité vengono raccolti da oltre 15.000 donne del Burkina Faso ricevendo un reddito equo e diretto. L’iniziativa fa parte del più ampio programma di approvvigionamento responsabile e solidale del gruppo L’Oréal, impegnato anche nella protezione dell’ambiente tramite la conservazione degli alberi di karité.

LA ROCHE-POSAY
Primo brand dermo-cosmetico nel mondo, la missione di La Roche-Posay è migliorare la vita della pelle sensibile. Presente in oltre 60 Paesi, offre una gamma unica di trattamenti skincare quotidiani. Il brand sviluppa formule a partire dalla sua Acqua Termale, utilizzata anche presso il Centro Termale, il primo Centro Dermatologico in Europa. I prodotti sono sviluppati seguendo rigidi criteri di formulazione con un numero minimale di ingredienti, formulati a concentrazioni ottimali. Inoltre, i prodotti La Roche-Posay sono sottoposti a severi test clinici per efficacia e sicurezza, anche sulla pelle sensibile.

FONDAZIONE DOTTOR SORRISO
Fondazione Dottor Sorriso è nata nel 1995 con la missione di sconfiggere la paura e la tristezza dei bambini ricoverati in ospedale. I Dottori del Sorriso, professionisti specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero, ogni giorno visitano i reparti pediatrici portando la Terapia del Sorriso, una cura speciale che ha lo straordinario potere di trasformare la paura in coraggio. Non solo, riduce fino al 20% la somministrazione di analgesici e del 50% i tempi di degenza. Inoltre, aumenta le difese immunitarie e migliora la risposta alle cure cliniche. Fondazione Dottor Sorriso è presente in oltre 12 provincie italiane. Ad aprile 2020, a seguito delle limitazioni dovute all’emergenza Covid, Fondazione Dottor Sorriso ha inaugurato il progetto “Il sorriso chiama” per continuare a portare la Terapia del Sorriso negli ospedali e nelle case dei bambini in cura, anche se a distanza. Grazie all’ausilio della tecnologia i Dottori del Sorriso raggiungono i piccoli pazienti in videovisita. “Il sorriso chiama” è diventato parte integrante delle attività della Fondazione per estendere la Terapia del Sorriso anche ai bambini in degenza domiciliare o con patologie che impediscono il contatto di persona.

Condividi
Tweet

Letizia Rittatore Vonwiller

Giornalista di attualità e cultura (ha scritto e scrive per Io Donna, A e Amica e il Corriere della Sera), si è appassionata di bellezza perché, come lei stessa afferma “è un settore sempre pieno di novità, colori, arte e design”.

Potrebbe piacerti anche

  • albero-pacchi-chanel Notizie

    Una CHANEL experience a Milano con la magia del profumo CHANEL N°5

  • chanel_decors_chemineeseulepantalonevase Notizie

    L’esperienza multisensoriale di Chanel in concorso al festival Venice Immersive

  • holiday-season-filter-paris-3 Notizie

    La magia delle feste in 3D di Givenchy con l’artista newyorkese Shane Fu

No Comments

Scrivi un commento Cancella risposta


Royal

Dal Web

  • INVICTUS AWARD SEASON 2 GROUP_1

    Invictus Award Season 2, chi/come/dove votare

    26 agosto 2014
  • smalti Morgan Taylor - Virtual Salon2

    La manicure virtuale con Virtual Salon Morgan Taylor

    30 luglio 2014
  • Revitalift Magic Blur

    Revitalift Magic Blur, si compra su Privalia.com

    22 aprile 2014

Le SPA testate per voi

  • 1-miamo-skin-lounge-lei

    MIAMO Skin Lounge al lido ALPEMARE di Forte dei Marmi

    5 luglio 2022
  • caudalie-meatpacking-nyc-3

    La nuova boutique Spa Caudalie, uno spicchio di Francia a New York

    20 dicembre 2017
  • comfort-zone_trattamento

    Dal 3 all’8 aprile con la [ comfort zone ] Body Week un corpo rimodellato

    29 marzo 2017

Tag

capelli Chanel Dolce & Gabbana fragranze couture giorgio armani L'Oréal Paris Mac Cosmetics make up manicure Milano Sephora Spa trattamenti anti-età trucco primavera

Skin Care

  • schermata-2022-12-11-alle-11-28-56

    Contro la senescenza cutanea Chanel lancia Sublimage L’Extrait a base di estratto di Swertia

    11 dicembre 2022
  • banner-creme-viso-1600x700-1-1536x672

    Bios Line riformula le Acque Unicellulari di Nature’s per un’idratazione maggiore

    28 marzo 2022
  • mediterranea-everyday-crema-viso-idratante

    La linea Everyday di Mediterranea che protegge la pelle dal freddo

    15 dicembre 2021

Capelli & Make Up

  • schermata-2022-11-14-alle-22-20-31

    Domandare la luna: la COLLEZIONE MAKE UP HOLIDAY di Chanel

    14 novembre 2022
  • chanel_ma2022_03_0040_rgb-ld

    Darsi il giusto tono con la collezione maquillage autunno-inverno di Chanel

    15 settembre 2022
  • chanel_modelle

    La Poudre Oversize di Chanel per una pelle baciata dal sole

    12 maggio 2022

Royal

  • Concorso Esxence
  • Chi siamo
  • Contributors
  • Contatti
  • Adv
  • Privacy Policy

The beauty post

L’esclusivo beauty (web) journal che svela piccole e grandi rivoluzioni della cosmetica, notizie di bellezza in esclusiva, tendenze trucco e capelli, foto e video di backstage, recensioni di spa testate in prima persona e gli ultimi segreti per curare la pelle del viso e del corpo. Stay tuned, stay beauty.

Categorie

  • Beauty Food
  • Beauty Library
  • Beauty Muse
  • Capelli & Make Up
  • Dal Web
  • Fragranze
  • Mitici
  • Notizie
  • Skin Care
  • SPA
  • Uncategorized

Ultime Notizie

  • albero-pacchi-chanel

    Una CHANEL experience a Milano con la magia del profumo CHANEL N°5

    16 dicembre 2022
  • schermata-2022-12-11-alle-11-28-56

    Contro la senescenza cutanea Chanel lancia Sublimage L’Extrait a base di estratto di Swertia

    11 dicembre 2022
  • schermata-2022-11-14-alle-22-20-31

    Domandare la luna: la COLLEZIONE MAKE UP HOLIDAY di Chanel

    14 novembre 2022

Cerca nel sito

Area Personale

  • Collegati
  • Voce RSS
  • RSS dei commenti
  • WordPress.org

© 2014 The Beauty Post. All Rights Reserved.

Credit