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Un film con Marion Cotillard celebra il successo di 100 anni di Chanel n°5

Di Letizia Rittatore Vonwiller · Pubblicato 20 maggio 2021

Appuntamento per celebrare  i 100 anni  di CHANEL N°5, il profumo più famoso al mondo. La Maison ha riunito una serie di voci ispiratrici provenienti da diversi ambiti per esaminare il concetto di celebrità in continua evoluzione, nel filmato Celebrity by che viene rivelato il 21 maggio alle ore 13.

Nel film compaiono l’attrice testimonial di N°5 Marion Cotillard, la  ballerina e coreografa Marie-Agnès Gillot, l’icona cinese dei fashion media Hung Huang, la nota psicologa Laurie Santos, ex direttore di Vanity Fair Graydon Carter e la star internazionale della danza Lil Buck.

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In quanto rappresentanti di diverse discipline e provenienti da diverse parti del mondo, questi relatori offrono la propria prospettiva inedita sul modo in cui il concetto di celebrità continua a modellare e rimodellare la cultura, la creatività e la società.

N°5 non si è limitato a rivoluzionare il mondo della profumeria, ma ha ispirato artisti, fotografi, registi, scrittori e il pubblico per generazioni; così CHANEL coglie l’anniversario dei 100 anni della fragranza come un’occasione per meditare sui nuovi flussi di energia che forgeranno l’idea dI celebrità nel prossimo secolo.

Per alcuni, la celebrità è una fama profonda e duratura che definisce le epoche culturali e trascende le generazioni. Per altri, è un tema che suscita grande attrattiva, che lo si ammetta o meno.

Nel filmato si affronta ampiamente l’impatto culturale e intellettuale della celebrità: il suo retaggio, la sua influenza sulla psicologia e il suo ruolo nel plasmare la creatività per le generazioni attuali e future.

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Marion Cotillard indaga l’interazione tra celebrità e icone, idoli e leggende, sottolineando l’importanza di rimanere fedeli a sé stessi e di sostenere le cause che contano.

Marie-Agnès Gillot condivide il suo percorso personale di ballerina tra le più acclamate di Francia e il ruolo della celebrità come incarnazione di talento e mestiere.

Hung Huang esplora il cambiamento dirompente che ha interessato la percezione della “celebrità” in Cina, tracciandone la storia attraverso l’influenza che la cultura della celebrità e del fandom esercita sui giovani e sulle donne di oggi.

Laurie Santos la sua conferenza sulla felicità a Yale ha ottenuto una popolarità senza precedenti negli ultimi anni, decostruisce il fascino esercitato dalla celebrità, mostrandoci come le nostre menti siano programmate per cercarla e seguirla, e come la tecnologia continui a ridefinire il nostro modo di rapportarci a essa.

Graydon Carter attinge al suo punto di vista di ex direttore di Vanity Fair per discutere l’influenza fondamentale della celebrità sulla cultura popolare, sui mass media e sulla moda.

Lil Buck condivide la sua esperienza di prodigio della danza internazionale, il cui mestiere è stato plasmato da un ampio spettro di influenze culturali e creative della celebrità, dall’aver reso popolare il “jookin” appena tredicenne alla collaborazione con Madonna e altri mentre studiava danza classica e altre forme di danza.

Per accompagnare il filmato principale, CHANEL ha prodotto anche una serie di video dedicati ai singoli protagonisti, per indagare più da vicino i loro personali punti di vista sulla celebrità. Il filmato completo e i singoli video saranno visibili su CHANEL.com.

#100YEARSOFCELEBRITY #N5 #CHANELFRAGRANCE

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Letizia Rittatore Vonwiller

Giornalista di attualità e cultura (ha scritto e scrive per Io Donna, A e Amica e il Corriere della Sera), si è appassionata di bellezza perché, come lei stessa afferma “è un settore sempre pieno di novità, colori, arte e design”.

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