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Il nuovo nude look Armani Beauté

Di Letizia Rittatore Vonwiller · Pubblicato 29 gennaio 2014

La primavera di Giorgio Armani è all’insegna del nude look. Femminilissimo e romantico, il viso ha un aspetto trasparente e rimanda una luce pura, quasi immateriale. E’ l’effetto pelle d’angelo. Un’eleganza che ricorda gli anni Trenta con un tocco di glamour hollywoodiano. E’ Effetto Nudo, la collezione make-up interpretata da Linda Cantello che l’ha utilizzata nella sfilata Privé Nude per circondare gli occhi di un alone di luce morbida e vellutata.

Prodotto fondamentale per ottenere l’Effetto Nudo è la palette Belladonna che contiene una polvere illuminante universale da applicare sul viso e sul décolleté oppure come ombretto. La formula a base di gel, preparata con una tecnica di fusione a freddo, si fonde immediatamente nell’astuccio. La texture è densa e leggera allo stesso tempo.

Giorgio Armani Illuminating Peau D'Ange Spring 2014

 

Mescolato con il fondotinta, Fluid Sheer Radiant Pigment, ricco di perle caleidoscopiche, si può usare per mettere in risalto gli zigomi o come base per l’ombretto. La nuova nuance n. 13 dà una luce morbida e delicatamente rosata.

Le matite Smooth Silk Eye Pencil creano un contrasto che enfatizza l’Effetto Nudo: per dare intensità allo sguardo Navy blue (n. 1), Chestnut (n. 10) e Tadzio (n. 11).

La bocca è nacré o laccata. Si illumina delle tonalità pink, coral e plum, con una sensazione nude cristallo per i Flash Lacquer (consigliati i n. 314, n. 514, n. 614). Ha un effetto iridescente con i Rouge d’Armani Sheers (consigliati i n. 314, n. 514, n. 614).

 

La collezione trucchi nude look Armani Effetto Nudo Spring Collection 2014 sarà in vendita da fine gennaio.

Palette Belladonna - 74 euro

Fluid Sheer Radiant Pigment - 42,50 euro

Smooth Silk Eye Pencil - 24 euro

Flash Lacquer - 28 euro

Rouge d’Armani Sheers - 30 euro

collezione truccogiorgio armanitrucco primavera
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Letizia Rittatore Vonwiller

Giornalista di attualità e cultura (ha scritto e scrive per Io Donna, A e Amica e il Corriere della Sera), si è appassionata di bellezza perché, come lei stessa afferma “è un settore sempre pieno di novità, colori, arte e design”.

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