Il rosa è il nuovo biondo? “No, il biondo non passerà mai di moda e nessun colore potrà mai sostituirlo”, mi risponde deciso Sam McNight, global ambassador di Pantene lo scorso anno durante una conferenza stampa.
Ma di rosa negli ultimi mesi ne è passato tanto sulle chiome delle modelle e delle celebrities. Non potrà sostituire il colore per eccellenza da femme fatale, quello che una donna sceglie per sentirsi più seducente, che dona luminosità a ogni incarnato e sguardo, anche se sta riuscendo un po’ a scalfirne l’importanza.
Perché i capelli rosa o semplicemente con sfumature o ciocche rosa riescono quanto i capelli biondi a ingentilire i lineamenti del volto e attenuare le rughe quando i segni dell’età cominciano a farsi vedere. In più il rosa è il colore pastello per eccellenza che simboleggia l’infanzia. Per questo aggiungerà un’aria spensierata e molto young a chi deciderà di portarlo sui propri capelli la prossima primavera. Secondo Ian Michael Black, global artistic director hair color di Aveda, scardinare i canoni classici della bellezza è la tendenza della prossima stagione. “Sfumature nuove di colore (tra cui il rosa) permetteranno”, afferma Ian, “di far emergere la propria personalità”.
Ecco cosa si intende per capelli rosa. Guarda le immagini sotto delle tendenze capelli Primavera Estate 2014 di Wella e l’immagine in alto. Look che fa parte della collezione Culture Clash di Aveda pensata per la primavera 2014.
Rosa sfumato su tutta la chioma (vedi sopra) o come colore uniforme, indicato per i tagli corti (vedi sotto).
Un rosa/rame intenso decora ciocche di capelli platino (vedi sotto).
No Comments