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Le Eau d’Issey (per lei e lui) si vestono di nuovo minimalismo

Di Letizia Rittatore Vonwiller · Pubblicato 7 marzo 2014

“Amo l’idea degli odori ma non quella di un profumo. Non ho la cultura del profumo. Ho la cultura degli odori.” Issey Miyake

Da più di vent’anni, noti fotografi hanno trasformato in immagini L’Eau d’Issey e L’Eau d’Issey Pour Homme (composte dal naso Jacques Cavallier). Ognuno ha dato la sua interpretazione alle due fragranze realizzate dallo stilista giapponese Issey Miyake: Irving Penn, il genio dell’immagine e della luce; Guido Mocafico, l’illusionista delle forme; Marcus Tomlinson, l’ingegnoso visionario che fa “esplodere” l’acqua. Ora tocca al fotografo Daniel Jouanneau, un poeta, maestro della raffinata semplicità e dell’estremo minimalismo. I due nuovi visuel mostrano le note delle fragranze immerse in un’acqua viva, fresca e trasparente, la cui superficie è ancora ondeggiante. Non ci sono né donne né uomini né muse ispiratrici. Soltanto essenzialità e armonia di forme semplici e sottili. Fuori dal tempo e dalle mode. “

L’Eau d’Issey è disponibile in diversi formati e concentrazioni.

Eau de Toilette – Un’armonia floreale, acquatica e fresca, una brezza dalla scia legnosa (rosa e loto, giglio, fiori freschi, legni preziosi)

Eau de Parfum – Un bouquet sensuale di fiori estivi

Eau de Parfum Absolue – Le trasparenti note del gelsomino notturno e dell’assoluta di miele sono valorizzate dal fondo di vaniglia e dall’accordo di legni preziosi.

L’Eau d’Issey (Eau de Toilette), da 50 ml, 72,22 euro

L’Eau d’Issey (Eau de Parfum), da 25 ml, 50 euro

L’Eau d’Issey Absolue (Eau de Parfum Absolue), da 25 ml, 50 euro

 

Gutenberg Networks

 

 

L’Eau d’Issey Pour Homme

Un agrumato speziato legnoso. La freschezza dello yuzu si riscalda con la cannella e la noce moscata ed esprime sensualità con il sandalo.

L’Eau d’Issey Pour Homme (Eau de Toilette), da 75 ml, 57,78 euro

 

Gutenberg Networks

Issey Miyake
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Letizia Rittatore Vonwiller

Giornalista di attualità e cultura (ha scritto e scrive per Io Donna, A e Amica e il Corriere della Sera), si è appassionata di bellezza perché, come lei stessa afferma “è un settore sempre pieno di novità, colori, arte e design”.

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