Oggi 5 maggio non poteva che essere il giorno ideale per il lancio del nuovo Chanel N°5 Eau Première, creato per la prima volta nel 2008 dal profumiere Jacques Polge e contenuto ora nel nuovo flacone. Il 5, numero preferito e portafortuna di Gabrielle Chanel, legata fin dall’infanzia ai simboli e alla numerologia, ha contraddistinto la fragranza storica della Maison. Quando Mademoiselle Chanel annusò le proposte olfattive del naso profumiere Ernest Beaux scelse la quinta fragranza: il profumo che poi sarebbe diventato Chanel N°5.
IL NUOVO FLACONE
Chanel N°5 Eau Première adotta i codici di stile della Maison e di presenta in un flacone emblematico. Tutto in vetro e ornato da un tappo a forma di diamante taglio cabochon, ispirato all’architettura di Place Vendôme a Parigi. Il nuovo flacone è disponibile nei formati da 50 ml (86 euro) e 100 ml (120 euro).
LA FRAGRANZA
Luminosa, eterea, molto femminile. Un bouquet floreale composto di ylang-ylang, rosa di maggio e assoluto di gelsomino esaltati dalle note di vaniglia e muschio.
IL NUMERO 5 PER GABRIELLE CHANEL
- Il suo profumo Chanel N°5
- Il 5 era il giorno che Gabrielle Chanel sceglieva per la presentazione delle sue collezioni moda
- Il numero 5 appare tra le gocce di cristallo di rocca del lampadario nel salone dell’appartamento di Rue Cambon
No Comments