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Gaspard Ulliel, protagonista della campagna del nuovo BLEU DE CHANEL PARFUM

Di Letizia Rittatore Vonwiller · Pubblicato 1 giugno 2018

Per la terza volta, Gaspard Ulliel riprende il suo ruolo da protagonista nella campagna di BLEU DE CHANEL. Dopo Martin Scorsese e James Gray, l’attore francese ora è davanti alla telecamera di Steve McQueen. Il tema del desiderio di libertà, iniziato con la prima campagna, continua: Gaspard è un uomo più maturo, più posato, alla ricerca della pace interiore. “Questa nuova sfaccettatura è ciò che mi affascina”, spiega Gaspard Ulliel. “Mi piace come quest’uomo si sia evoluto, è come se fossimo cresciuti io e lui alla stessa andatura. Lui cerca costantemente di rompere le convenzioni e i dettami della società. Rifugge i pregiudizi ed è felice con se stesso, ma il suo approccio adesso è più mentale che fisico. Questa volta, è in corso una fuga interiore. Credo sia una filosofia molto valida, specialmente per i tempi odierni. È sincero e mette tutto continuamente in dubbio, il che significa che sta costantemente ricercando dentro di se per capire chi è e per riconnettersi con il mondo esterno”.

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Girato a Bangkok, il film include scene girate sott’acqua a Londra, che sono state una grossa sfida per l’attore. “Abbiamo girato le scene sott’acqua in un’enorme piscina profonda 10 m e installata in una camera riscaldata a 40 gradi, ed è stata la prima volta per me. Ma la vera difficoltà è stata al momento di togliere la maschera e la bombola d’ossigeno: non si vedeva nulla tranne una sfocata massa d’acqua ed era facile perdere l’orientamento, una situazione che può diventare oppressiva”.

Accompagnato dalla canzone “Starman” di David Bowie, come colonna sonora, il film girato da Steve McQueen è rafforzato dalla firma blu della fragranza. L’intensità della nuova fragranza è amplificata dal messaggio alla fine del film: It’s right in front of you. “Riassume perfettamente la storia del nuovo uomo BLEU DE CHANEL”, continua Gaspard Ulliel. “E’ quasi opposto al primo film, che al tempo aveva portato a porsi molte domande. Ora, la frase parla da sola: la scelta ovvia è proprio lì, devi solo sapere dove guardare. La cosa divertente è che l’inizio del film porta a pensare che l’eroe stia cercando la donna che aveva visto nel palazzo vicino al suo, ma alla fine, ci rendiamo conto che stava cercando qualcos’altro…in realtà, io credo che lui non sappia ancora dove trovarlo, ma sa che cosa cercare. Non vuole più sognare la sua vita, vuole vivere il suo sogno.”

Dopo Bleu de Chanel Eau de Toilette, creato nel 2010 da Jacques Polge, e Bleu de Chanel Eau de Parfum, firmato nel 2014 sempre da Jacques Polge, BLEU DE CHANEL diventa Parfum. Creata da Olivier Polge, in collaborazione con il Laboratoire Parfums CHANEL, questa nuova fragranza sprigiona un’eleganza e una raffinatezza imprescindibili e naturali. Rivela una nobiltà olfattiva che si impone con autorevolezza, ma senza la minima agitazione.

BLEU DE CHANEL Parfum racchiude le stesse proporzioni di legno e agrumi delle due declinazioni precedenti. Gli accordi rinfrescanti di apertura, le scorze, la lavanda e il geranio, aprono al  cedro che inizia a far pulsare il cuore della formula. Rende più corposa la persistenza, lasciandola libera di esprimere la sua delicatezza, il sandalo vellutato della Nuova Caledonia, legno raro coltivato anche grazie alla salvaguardia della filiera attuata da CHANEL. Frazionato, purificato e liberato di ciò che lo appesantiva, questo legno di sandalo rivela insieme la sua forza e la sua morbidezza.«La vera difficoltà stava nel trovare il tono giusto per esprimere ciò che può corrispondere a una concentrazione da “Parfum maschile”. Volevo evitare di riproporre ciò che già esisteva, semplicemente amplificandone l’effetto. È possibile esprimere intensità e raffinatezza anche senza una forte esplosione olfattiva. Per questo ho voluto dare più spazio al legno di sandalo, lasciandolo entrare in fusione con il cedro e la freschezza delle note di testa», ha dichiarato Olivier Polge.

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Letizia Rittatore Vonwiller

Giornalista di attualità e cultura (ha scritto e scrive per Io Donna, A e Amica e il Corriere della Sera), si è appassionata di bellezza perché, come lei stessa afferma “è un settore sempre pieno di novità, colori, arte e design”.

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